Ladri in azione a Bastia Umbra e Spello. Arriva anche in Umbria la banda del forellino, tecnica che apparentemente si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia. A essere presa di mira a Ospedalicchio – una abitazione: i ladri hanno divelto un finestrone per entrare, senza portare via nulla – e a Costano. In questo caso i malviventi hanno portato via preziosi e soldi.
A Bastiola colpo nel weekend; i ladri (tre persone, di cui un palo) hanno verificato che l’abitazione fosse vuota e non hanno dovuto nemmeno disattivare l’allarme visto che la famiglia, uscita per due ore, non lo aveva attivato. I ladri hanno provocato seri danni all’ingresso e in alcune stanze, sono riusciti a forzare la cassaforte, che però era vuota. A questo punto si sono ‘accontentati’ del cibo, saccheggiando il frigorifero, incluso un salame consumato sul posto.
Ladri in azione, come accennato, anche nella zona di Spello. Come si legge nel gruppo Segnlazioni Spello… martedì 19 novembre 2019 i malviventi hanno colpito a Ca’ Rapillo (in un caso forzando la cassaforte) e una abitazione nella zona della villa dei Mosaici. Un paio di persone sono state notate dai residenti, ritenute sospette perché hanno tentato di coprirsi il volto una volta “avvistate”.
© Riproduzione riservata