Cambio al vertice della stazione carabinieri di Bastia Umbra, dove arriva il maresciallo Gennaro Colella che prende il posto del Luogotenente CS Cristiano Boggeri, promosso al grado di Sottotenente e trasferito in altra Regione. A darne notizia, il sindaco Paola Lungarotti, una “anticipazione” poi confermata da una nota dei carabinieri con un breve curriculum del nuovo comandante.
“Voglio esprimere a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, i più sinceri auguri di un ottimo lavoro al neo – comandante della locale Stazione dei Carabinieri del nostro Comune, Maresciallo Gennaro Colella. L’augurio è che possiamo sempre lavorare in sinergia con proficui esiti nell’ambito della sicurezza del territorio. Nel contempo voglio salutare il suo predecessore Cristiano Boggeri, e formulargli i migliori auguri per l’avanzamento di carriera e il nuovo percorso che lo attende. Gli giungano formalmente i nostri saluti e i ringraziamenti per l’importante lavoro svolto alla guida della Stazione dei Carabinieri di Bastia Umbra”.
Il Maresciallo Gennaro Colella è Laureato in Scienze dell’Amministrazione ed ha un notevole bagaglio professionale. Ha prestato servizio in Sicilia da giovane maresciallo, per poi proseguire la sua carriera militare prima in Campania al Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe. Qui ha partecipato a numerose operazioni di polizia contro il clan “dei casalesi”, per poi proseguire nella capitale ai Reparti Mobili ove si è specializzato come Istruttore militare di scuola guida.
È giunto in Umbria nel 2011 ove ha prestato servizio presso il capoluogo Umbro fino all’attuale incarico con una pregressa esperienza professionale a Bastia Umbra come sottufficiale in sottordine alla locale Stazione. L’ultimo incarico lo ha svolto presso il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia alle dipendenze del Comandante Provinciale. A oggi è insignito della croce d’oro per anzianità di servizio, del lungo impiego nei servizio di O.P. e della protezione civile.
© Riproduzione riservata