È stato arrestato in Germania e si trova attualmente in carcere il quarto uomo indagato per l’omicidio Filippo Limini. Un gesto preterintenzionale in concorso con gli altri tre giovani per la rissa mortale avvenuta fuori da un locale di Bastia Umbra a Ferragosto.
Il giovan, George N., è stato arrestato dalle autorità tedesche le quali sono intervenute per dare esecuzione ad un mandato di arresto europeo. Il ventenne deve infatti una condanna definitiva ad un anno per lesioni commesse in Romania quando era minorenne. Proprio questo particolare potrebbe creare qualche problema alla giustizia italiana, in quanto il mandato di arresto europeo è stato emesso dalle autorità rumene. Per questo è probabile che la Germania decida di consegnare il giovane alla giustizia di Bucarest.
Non è chiaro se il giovane verrà rimpatriato in Romania o arriverà in Italia. Diventano così quattro le persone poste in arresto ed indagate per i tragici fatti di quella notte, avvenuti in viale Giontella, nel parcheggio adiacente il Palazzetto dello Sport di Bastia Umbra. Una rissa sfociata nell’omicidio di Filippo Limini, che il quarto uomo avrebbe colpito con un calcio. Secondo gli investigatori – sulla base delle testimonianze raccolte dai ragazzi che video i fatti – il quarto uomo avrebbe colpito violentemente Filippo Limini quando era a terra, con pugni e calci.
© Riproduzione riservata