Tutto pronto a Bastia Umbra per il Palio de San Michele 2016, la cui 54’ edizione va in scena a Bastia dal 17 al 29 settembre: Il programma completo, insieme a all’archivio storico del Palio e al manifesto ufficiale, sarà presentato stasera (6 settembre 2016) alle 21 nella Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra.
Ma intanto si sa già che il Palio de San Michele 2016 sarà all’insegna della musica: i LandLord, la band rivelazione di X-FACTOR 2015, saranno i protagonisti indiscussi di PaliOpen, l’evento di apertura del Palio, previsto per sabato 17 settembre in Piazza Mazzini. Prima di loro un’altra promettente band della scena indipendente umbra: gli Elephant Brain. Animeranno la serata i 7Cervelli, storico duo comico del panorama locale. Chiuderà la serata Virgin radio con il Dj Set di Maurizio Faulisi. PaliOpen vuole aiutare le popolazioni colpite dal Terremoto del Centro Italia e durante la serata ci sarà una raccolta fondi; l’evento PaliOpen è organizzato dall’Ente Palio de San Michele e da “RC live entertainment”.
Anche il Rione San Rocco, nell’ambito del Palio di San Michele 2016, ha preparato due gli eventi all’insegna della musica: il 24 settembre si balla con l’hip hop romano dei Flaminio Maphia, mentre il 25 è la volta di Adriano Pappalardo. Tutte le sere, dal 17 al 29 settembre, presso la storica taverna situata ai giardini pubblici di Bastia Umbra, si potranno gustare piatti tipici della tradizione, conditi da spettacoli live e dj set. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata