Il Palio de San Michele in udienza dal Papa: il Comune di Bastia Umbra, l’Ente Palio de San Michele, la Parrocchia di San Michele Arcangelo e le confraternite saranno infatti ospiti all’udienza generale di mercoledì 18 settembre con Papa Francesco.
“Si tratta di una grande opportunità – spiega la giunta comunale in una nota – per poter prendere parte ad un momento di spiritualità e arricchimento culturale e comunitario sotto la guida del Pontefice nel giorno precedente l’inizio del Palio, la nostra festa patronale, con il Santo Padre che, per l’occasione, benedirà la statua di San Michele Arcangelo, il Palio della passata edizione 2023 e il Palio che sarà assegnato al termine dell’edizione di questo anno. L’invito è rivolto a tutte le cittadine e i cittadini desiderosi di prendere parte a questo momento storico per la nostra festa e la nostra città”.
Saranno messi a disposizione 3 pullman per il trasporto dei partecipanti, fino ad esaurimento dei posti previsti. In caso di esaurimento dei posti, sarà comunque possibile partecipare all’udienza raggiungendo Città del Vaticano attraverso il proprio mezzo privato. In ogni caso è necessario prenotarsi con l’apposito form (clicca qui) entro il 16 agosto.
I posti in pullman verranno assegnati in base all’ordine in cui perverranno le prenotazioni. Dettagli del Viaggio Il Comune di Bastia e l’Ente Palio de San Michele, insieme alla Parrocchia di San Michele Arcangelo e le Confraternite del territorio, hanno messo a disposizione dei pullman che partiranno alle ore 5:00 di mercoledì 18 settembre da Piazza del Mercato. Programma ORE 5:00 – Partenza prevista da Piazza del Mercato; ORE 8:00 – Arrivo a Città del Vaticano ORE 9:00 – Udienza del Santo Padre ORE 12:30 – Pranzo al Sacco ORE 14:00 – Visita Guidata alla Basilica di San Pietro ORE: 16:30 – Partenza per rientro a Bastia Umbra. “Si auspica una sentita partecipazione – conclude la nota – per un evento che rappresenta un importante onore per la nostra città e la nostra festa”.
(aggiornamento del 10 agosto) Il Comune informa che i posti disponibili in pullman per l’Udienza Generale del Santo Padre il 18 Settembre a Roma, nonostante a fronte della grande domanda d’iscrizioni pervenuta sia stato messo a disposizione un ulteriore mezzo oltre ai 3 previsti, sono terminati. È comunque possibile partecipare all’Udienza raggiungendo Città del Vaticano in autonomia con il proprio mezzo privato. Ricordiamo, comunque, che è necessario iscriversi con l’apposito form di Google Moduli per poter partecipare. Per coloro che parteciperanno all’Udienza raggiungendo Città del Vaticano tramite il proprio mezzo privato, il punto di ritrovo per il ritiro dei biglietti sarà comunicato tramite mail.
© Riproduzione riservata