Continua la presenza dei parcheggiatori abusivi al Polo Giontella di Bastia Umbra. Nonostante i controlli, alcuni cittadini continuano a segnalare presenze che disturbano nel parcheggio del centro commerciale dove ci sono anche negozi e numerosi uffici. Persone che “raccolgono ‘offerte’” nelle zone di sosta riservate alle auto intente a parcheggiare.
La lotta ai parcheggiatori abusivi al Polo Giontella in passato aveva visto gli interventi degli enti preposti e delle forze dell’ordine. Le stesse modalità di azione erano state segnalate all’interno del territorio comunale di Assisi: svariati i blitz nei parcheggi adiacenti la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Diverse le denunce per i parcheggiatori a svolgere in maniera illecita la propria “attività”.
Secondo la ricostruzione, a Bastia Umbra anche nei giorni scorsi e nella mattina di oggi, martedì 29 gennaio, i parcheggiatori abusivi, ben attenti a chi prova a segnalare i fatti scattando delle foto, importunano senza sosta uomini e donne che scendono dalle auto chiedendo offerte. Spesso un palo osserva e dà l’allarme in caso di occhi indiscreti.
“Dico questo perché – afferma una persona a proposito dei parcheggiatori abusivi al Polo Giontella – proprio oggi mi incamminavo prima e dopo aver lasciato l’auto al parcheggio e senza sosta e con vera insistenza sono stato richiamato più volte invitato a dare un’offerta. Ho detto di no, non per cattiveria, ma con gentilezza e cordialità nel pieno rispetto della persona, e subito chi me la chiedeva si è piombato sui nuovi arrivati, immediatamente avvistati”.
© Riproduzione riservata