Perugia Pet Village 2016 torna nel weekend dell’8-9 ottobre a Umbriafiere di Bastia Umbra, con più di 180 espositori da tutta Europa e oltre 18.000 metri quadrati di spazio espositivo, un vero e proprio villaggio dedicato agli ‘amici a quattro zampe’, e non solo. Prevista nel weekend anche l’Esposizione internazionale canina Enci (Ente nazionale della cinofilia italiana), organizzata dal Gruppo cinofilo perugino con gare di bellezza e agility, raduni di razze e spettacoli giudicati da un pool di esperti da tutto il mondo.
A Perugia Pet Village 2016, ci saranno 1.800 cani in rappresentanza di oltre 200 razze canine, da quelle nordiche (samoiedo, siberian husky, alaskan malamute), ai retriever, quali labrador o golden retriever, che si ritroveranno a Umbria Fiere in veri e propri raduni di razza. Record di presenze anche per le specie più in voga: 70 chihuahua, 113 labrador, 53 golden retrievers, 90 schnauzer, 100 bassotti, 200 razze terrier, 30 bouledogue francesi.
Per i visitatori più piccoli di Perugia Pet Village 2016 anche un originale Dog Show, ma anche mostre speciali dedicate al pastore belga, al terrier, gli schnauzer, il bracco italiano e il setter inglese, il lagotto romagnolo e lo yorkshire terrier, il rottweiler e il bassotto, senza mancare i beniamini del pubblico come labrador e golden retriever. L’appuntamento sarà però anche un vero e proprio villaggio dedicato agli animali da compagnia, con – oltre ai cani – pesci, rettili, uccelli; e ancora, pollame, ovini, cavalli, muli e tanti altri animali da cortile e da parco, in una vera e propria fattoria didattica, in cui piccoli e grandi avranno l’opportunità di conoscerli da vicino e imparare ad amarli.
Gli appassionati di Acquariofilia avranno a loro disposizione, nell’ambito di Perugia Pet Village 2016, uno spazio in cui le principali aziende del settore esporranno e metteranno in vendita non solo pesci, ma anche coralli e piante per un acquario domestico a regola d’arte, mentre, dopo il successo dello scorso anno, torna a grande richiesta l’area dedicata ai rapaci e all’arte della Falconeria.
Tutto il programma di Perugia Pet Village 2016 si trova su www.perugiapetvillage.it e sulla pagina Facebook Perugia Pet Village; il costo del biglietto è di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto), ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni
© Riproduzione riservata