I ragazzi del Rione Portella si aggiudicano il Mini Palio 2016, dipinto dalla giovanissima artista Francesca Bordi. Intanto sale la fibrillazione per l’evento clou del Palio de San Michele: l primo appuntamento nella data odierna è la Veglia della Lizza, che si svolgerà alle ore 18.00 presso tutte le chiese rionali. Poi, questa sera alle 22, Piazza Mazzini si accenderà per l’ultima sfida del Palio, appunto la Lizza, trasmessa anche in streaming sul sito ufficiale della manifestazione.
La competizione dedicata ai piccoli rionali è stata avvincente, con il Rione Portella (16 punti) che si è aggiudicato ben 3 giochi su 4; al secondo posto il Rione Sant’Angelo (12 punti), mentre chiudono ad ex aequo ad 8 punti San Rocco e Moncioveta, con i verdi balzati al terzo posto grazie al miglior piazzamento sulla Mini Lizza.
Subito prima della consegna del Mini Palio realizzato da Francesca Bordi (classe III° H della Scuola Secondaria di I° grado Colomba Antonietti di Bastia Umbra), il pubblico ha riservato un applauso scrosciante in memoria di Fabio Lunedei, speaker del Mini Palio nelle edizioni precedenti, prematuramente scomparso lo scorso anno. La grande emozione di questo tributo ha lasciato spazio ai festeggiamenti dei ragazzi del Rione Portella che, come da tradizione, durante la serata hanno festeggiato la vittoria del Mini Palio sfilando, tra gli applausi, su tutte le taverne rionali.
Foto: Ufficio Stampa Ente Palio/© FAP FOTO
© Riproduzione riservata