(Aggiornamento delle 18.20) Primi ‘chiarimenti’ sulla rissa a Bastia Umbra finita in tragedia per lo spoletino Filippo Limi. Secondo le prime informazioni i due gruppi sarebbero venuti a contatto per futili motivi, uno screzio poi degenerato. Il 24enne è stato prima preso a calci e pugni e poi è stato investito. I carabinieri stanno sentendo due persone, il ragazzo alla guida e il passeggero. Nei loro confronti non ci sarebbero al momento provvedimenti. Intanto il Country Café, il locale scelto dai giovani per passare la serata, “pur non essendo coinvolto direttamente nei tragici fatti accaduti nella notte del 14/08, comunica che la serata del 15/08 sarà annullata nel rispetto della giovane vittima si unisce al cordoglio e porge le più sentite condoglianze”. (Continua dopo l’immagine)
(Aggiornamento delle 16.30) Sarà l’autopsia a dovere chiarire le cause della morte di un giovane, Filippo Limini, 25enne di Spoleto, morto a Bastia Umbra dopo uno scontro che ha coinvolto due gruppi di persone. Su quanto successo sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Assisi, coordinati dalla procura di Perugia (pm Paolo Abbritti). Gli amici del giovane, arrivati a Bastia per passare qualche ora di divertimento in un locale della zona, sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine. La dinamica della rissa a Bastia Umbra sfociata in tragedia non appare al momento chiara. Il giovane morto è stato investito da un’auto dopo una accesa discussione. Gli occupanti hanno fatto poi perdere le loro tracce, mentre ad allertare i carabinieri sono stati gli amici di Filippo e i residenti della zona. Da stabilire se sia morto per l’urto con la vettura o se il decesso sia avvenuto prima ed eventualmente per quali ragioni. Come detto, al momento non sono stati presi provvedimenti di alcun tipo da parte dell’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine mantengono il più stretto riserbo sulla vicenda.
(Articolo originale delle 9 di mattina) Rissa a Bastia Umbra finisce in tragedia, morto un giovane di fuori città. Una tragedia che si è consumata quando da poco erano passate le 3 della notte tra il 14 e il 15 agosto. Si tratterebbe di un giovane di 24-25 anni, dello spoletino secondo le prime informazioni. F.L., queste le sue iniziali, è deceduto in seguito, sempre secondo le prime informazioni, ad una rissa avvenuta nell’area limitrofa al palasport Giontella. I carabinieri, stando a quanto risulta ad AssisiNews, sarebbero sulle tracce di almeno due persone.
Non è chiara del tutto la dinamica della rissa a Bastia Umbra, ma una violenta zuffa sarebbe all’origine dei fatti. Sul posto i carabinieri di Assisi, agli ordini del tenente colonnello Marco Vetrulli, e l’ambulanza del 118 con i sanitari che hanno constatato il decesso. Confusione e una rissa fra due gruppi che si sarebbe scaturita, con il giovane poi che, sempre dalle prime informazioni, sarebbe stato investito da un’auto. Guidatore e occupanti dell’auto si sono allontanati velocemente, a bordo dell’auto che ha investito il giovane, cercando di far perdere le loro tracce. Le indagini procedono a tappeto.
“Il Sindaco e l’Amministrazione tutta – il breve messaggio di cordoglio della giunta guidata da Paola Lungarotti – sono vicini alla famiglia del giovane, vittima dello sconvolgente episodio accaduto questa notte a Bastia Umbra. Il dolore non lascia spazi a commenti o giudizi. Ora è solo dolore”. “Per la nostra Bastia – si legge in un breve messaggio di cordoglio del Pd bastiolo – una festa dell’Assunta funestata dalla notizia della tragedia accaduta nella notte. Sono tempi difficili e assistiamo a episodi continui che creano disagio, insicurezza e portano alla città un clima di paura. Ci stringiamo vicino alla famiglia del ragazzo spoletino che aveva deciso di trascorrere una serata di festa a Bastia. È il momento di sentirci una comunità, che sa crescere e proteggere i propri ragazzi”.
© Riproduzione riservata