In attesa delle taverne rionali con spettacoli e animazioni (stasera, lunedì 25 settembre), dei Giochi in Piazza tra Rioni 2017 (martedì) e della 55esima edizione del Mini Palio., si è svolta ieri sera la sfilata 2017 del Rione Sant’Angelo al Palio de San Michele, con tema S3condi.
Correlato: L’esibizione del San Rocco
““Torno a casa da scuola, lancio la borsa, pranzo e mi cambio al volo – dice Bruno Rossetti, Capitano del Rione Sant’Angelo – c’è Beatrice che aspetta per farsi passare a prendere, Ilenia è già al rione
mentre Simone sta arrivando. Si preparano i percorsi, si prende la fune e i ragazzi iniziano ad arrivare per provare il Minipalio. Giornate passate a ridere, ad urlare, a raccomandare di non farsi male, di dare ascolto perché il giorno della competizione è vicino. Vinciamo il Minipalio ed è un trionfo per me, il primo anno al rione con una responsabilità. Ancora oggi è una delle cose che ricordo con più gioia. Ecco, da qui inizia la mia storia da rionale e, a distanza di quasi dieci anni, sono diventato capitano! Lo spettacolo – aggiunge Rossetti a proposito della sfilata 2017 del Rione Sant’Angelo – è frutto di un lavoro di gruppo incredibile e non posso far altro che complimentarmi con i responsabili della sfilata. Tutto ciò però non sarebbe stato possibile senza una coralità così spiccata, la stessa che ci contraddistingue da sempre. Ora manca l’ultimo sforzo per chiudere quest’anno fantastico. Dobbiamo essere tanti ed uniti per riportare questo palio! Quindi, diamo il massimo! Io ci credo, voi dovete crederci! Sempre e comunque forza Sant’Angelo!”.
Trama di S3condi, la sfilata 2017 del Rione Sant’Angelo al Palio de San Michele
“Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.”
Foto Ufficio Stampa Ente Palio/© FAP FOTO
© Riproduzione riservata