Poteva causare una tragedia l’uomo di 55 anni, cittadino italiano, che ieri pomeriggio, 7 aprile 2023, si è schiantato contro la pompa di un distributore che si trova lungo la strada statale 75, in direzione Perugia e nella zona di Bastia Umbra.
Secondo le prime informazioni l’uomo, per cause in corso di accertamento, è finito a tutta velocità contro le colonne di una struttura e del distributore ADBlue (additivo fortunatamente non infiammabile). Nella stazione di servizio c’erano anche altre auto in sosta, e persone, per fare rifornimento. L’impatto è stato fortissimo, ma non ha creato esplosioni visto che, come detto, il carburante fuoriuscito dalla colonnina è un addittivo considerato non infiammabile.
Il 55enne, dopo essere stato fatto uscire dall’auto, di grossa cilindrata, è stato portato presso l’ospedale di Assisi per accertamenti. Sul posto, unitamente ai vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale che hanno provveduto a chiudere temporaneamente il distributore, in attesa della pulizia e del ripristino, avvenuto nella tarda serata di ieri.
Nel 2018 un precedente analogo, con uno spaventoso incidente a Santa Maria degli Angeli. Lungo via Sandro Pertini, all’altezza di un noto locale, a Santa Maria degli Angeli, un’auto, pare dalle prime informazioni condotta da un giovane e con altre persone a bordo, si è letteralmente ribaltata in curva.
© Riproduzione riservata