Si dibatte ancora sul traffico a Bastia Umbra: dopo la lettera di un cittadino e la replica del comandante della Polizia Municipale, Fratelli d’Italia e il consigliere Fabrizia Renzini vanno all’attacco.
Dal coordinamento FdI arriva una dura nota perché “I cittadini dopo aver rappresentato agli Organi competenti la problematica, non hanno avuto una risposta concreta dalla Polizia Locale, ma un mero comunicato stampa contenente solo una serie di dati statistici. È così che vengono repressi certi comportamenti che violano il Codice della Strada e rendono invivibile la zona? Noi non ci stiamo e vogliamo che vengano poste in essere tutte le azioni possibili da parte degli agenti dipendenti del Comune di Bastia!”. Sotto accusa anche la segnaletica orizzontale di Piazza Mazzini lato Chiesa, non più visibile da giugno, ma realizzata, su ordine dalla Polizia Locale, in questi giorni, a ridosso dell’inizio del Palio de San Michele 2016: “Dopo un grosso ritardo di tre mesi – scrive il coordinamento di Fratelli d’Italia – ci saremmo aspettati che la sua realizzazione avvenisse dopo il 29 Settembre, in primis perchè in questi giorni sarà chiusa al traffico, in più renderà la pavimentazione scivolosa per chi correrà la Lizza ed oltretutto è dannosa per le scenografie delle sfilate”.
Sul traffico a Bastia Umbra va all’attacco anche Renzini: “Alle accuse dei cittadini – scrive – ha prontamente risposto, sempre a mezzo stampa, solo il vomandante della Polizia Locale: del sindaco e dell’assessore competente (Catia Degli Esposti, ndr) nessuna risposta”. Per il consigliere è “davvero sconcertante che l’assessore non sia in grado di coordinare le attività del Settore della Polizia Locale”. Quanto alle polemiche sul rifacimento della segnaletica orizzontale in Piazza Mazzini alla vigilia della disputa del Palio de San Michele, Renzini si chiede “dove erano Sindaco e Assessore quando venivano verniciate le strisce bianche? Tutta la città se ne è accorta tranne loro”.
© Riproduzione riservata