A Bettona un nuovo bando per l’assegnazione dei locali sotto la Sala del Podestà, in pieno centro. Si tratta di una gara mediante procedura aperta, per l’affidamento in concessione decennale dei locali nella zona di Piazza Cavour, che interessa i locali dello storico bar della Piazza di Bettona, nel cuore del centro storico, che si trovano a piano terra del trecentesco Palazzetto del Podestà sede della Pinacoteca del Museo di Bettona; con un affaccio sulle bellezze architettoniche della piazza, il locale potrà beneficiare anche di ulteriori spazi esterni. Ne ha parlato il sindaco Valeria Bazzoffia nell’intervista ad Assisi News, dove traccia anche un bilancio del 2024 e annuncia i programmi per il futuro. (Continua dopo il video – link diretto)
L’obiettivo perseguito dal Comune di Bettona con il bando per i locali sotto la Sala del Podestà è quello di insediare un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, con possibilità di esercizio di altre attività commerciali, abbinato ad una specifica attività di promozione culturale finalizzata, tra l’altro, a favorire lo sviluppo turistico/culturale del territorio.
“Possono partecipare alla gara – prosegue la nota – imprese individuali, società, cooperative, associazioni e consorzi di cooperative, di società ed imprese, in possesso dei requisiti professionali per l’accesso all’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande previsti dal D. lgs. N. 50/2010, art. 71, LR 10/2014 art. 7. L’aggiudicazione avverrà a favore di chi abbia fatto l’offerta economicamente più vantaggiosa, da valutare sulla base di fattori ponderali, a ciascuno dei quali è attribuito il seguente punteggio: 1) Qualità del progetto tecnico/gestionale, fino ad un massimo di complessivi punti 75. 2) Offerta di rialzo sul canone d’asta, fino a 25 punti. Il bando è affisso all’albo pretorio del Comune e consultabile nel sito internet”.
© Riproduzione riservata