Dal 25 aprile al primo maggio si rinnova a Bettona l’appuntamento con il “Bettona Art-Music Festival 2019”, l’evento – organizzato dalla Pro Loco di Bettona e presentato dal presidente della Pro Loco, Francesco Brenci, e dal direttore artistico, il Maestro Marcella Scarponi – che ha come filo conduttore la musica, nelle sue più varie espressioni, per riscoprire e valorizzare luoghi e strutture presenti nel territorio comunale.
Bettona Art-Music Festival 2019 parte il 25 aprile alle ore 17 con “Sator Duo” (violino e chitarra), histoire du tango, il concerto di presentazione e apertura presso il convento/chiesa di Sant’Antonio . Alle ore 18.15 al Museo della città verrà presentata la tesi di laurea di Annachiara Apostolico su “Sant’Antonio da Padova” opera esposta al Museo. Prima dell’inizio del concerto, alle ore 15.30 sarà possibile effettuare una visita del convento di Sant’Antonio. Sabato 27 aprile alle ore 18.00 appuntamento al Museo della città con “A regola d’arte”, percorso guidato alle collezioni a cura di Sistema Museo. Sono previsti intermezzi musicali a cura di Giulio Rondoni al violoncello con musiche di J. S. Bach
Domenica 28 aprile alle ore 17.15 al teatro Santa Caterina concerto di pianoforte in ricordo del “Maestro Marcello Scarponi”. Martedì 30 aprile alle ore 21.00 al Teatro Santa Caterina concerto “Trio Ars et Labor”, pianoforte, violoncello e violino. Mercoledì 1 maggio alle ore 18.00, infine, il Bettona Art-Music Festival 2019 si chiude al Teatro Santa Caterina Recital pianistico del maestro Marcella Scarponi.
© Riproduzione riservata