Due nuovi defibrillatori a Bettona: nei giorni scorsi una delle apparecchiature è stata installata presso la Scuola Primaria “La Meridiana” a Passaggio di Bettona. A sostenere costi e progetto, la gelateria Dulcinea di Luca Manini, la farmacia di Passaggio di Bettona del dottor Antonio Francone e l’amministrazione comunale di Bettona, che nei mesi scorsi aveva sostenuto ed organizzato anche dei corsi per imparare a usare il defibrillatore, lezioni alle quali hanno partecipato circa sessanta persone che ora sono in possesso dell’attestato di utilizzo.
Correlato: Un defibrillatore a San Rufino: a donarlo è la famiglia Sensi
Ancora prima, un altro defibrillatore era stato posizionato in piazza Cavour, grazie al supporto sempre della farmacia del dottor Francone, della gelateria Dulcinea, dell’amministrazione comunale e alla generosità di alcuni cittadini e associazioni, al campo sportivo e alla palestra comunale, oltre che nella parete esterna della farmacia di Passaggio. Ai nuovi defibrillatori a Bettona hanno contribuito anche la Pro loco di Bettona, la confraternita Madonna del Ponte, le Cantine di Bettona, l’agriturismo Il Cerreto e lo studio tecnico dell’ingegner Zietta.
“Un’importante operazione – spiega l’amministrazione a proposito dell’installazione dei defibrillatori a Bettona – che rientra nella campagna di sensibilizzazione sul tema grazie al supporto delle aziende citate con la collaborazione del Comune”. “Un progetto utilissimo in nome della salute di tutti, cittadini residenti e non” – ha concluso il dottor Antonio Francone, fra gli ideatori dell’importante progetto oggi divenuto realtà.
© Riproduzione riservata