Si conferma a Passaggio di Bettona uno dei gelati più buoni d’Italia. Sì, perché c’è di nuovo Dulcinea gelateria che si trova proprio nella frazione bettonese, nella guida di Repubblica 2018 “Umbria, guida ai sapori e ai piaceri della regione”. “La capacità di esprimere al meglio il concetto di gelato artigianale è il pensiero cardine che caratterizza Dulcinea – si legge nel giudizio riportato nella prestigiosa guida. Luca Manini e il padre Ugo – continua la nota – sono maestri gelatieri dal 1979 e da allora producono lo stesso squisito gelato nostrano, con ingredienti selezionati e processi completamente artigianali. Dai classici come stracciatella, pistacchio e nocciola, ai più elaborati come il “montebianco” con cioccolato bianco, wafer e cocco. Ma le gioie per il palato – conclude il giudizio – non finiscono qui, perché l’offerta si allarga con le mono-porzioni di dolci al cioccolato, torta sacher, pancake alla nutella o frutti di bosco e semifreddi al tiramisù”.
Per Dulcinea gelateria (che è anche sponsor di AssisiNews) è una conferma nella guida stessa dopo che già l’anno scorso era presente. Un altro successo dopo i già tanti ottenuti nel recente passato: inserita nel 2017 nella “Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso 2017” dove ha guadagnato “due Coni” su tre, è già presente anche nel “Golosario” e su “Gastronauta”, inserita fra le 10 migliori gelaterie in Italia per gli anni 2013, 2014 e 2015. Sempre lo scorso anno, il Corriere della Sera segnalò la gelateria Dulcinea di Passaggio di Bettona tra le 100 gelaterie d’Italia, in Umbria solo 3 furono le gelaterie scelte dal noto quotidiano nazionale. La gelateria è segnalata anche su EccellenzeItaliane.
Soddisfatto il titolare Luca Manini e l’intero staff: “Siamo felici – ha detto – un altro importante traguardo che è una conferma, e le conferme sono sempre le più difficili. Tutto questo ci ripaga dei tanti sacrifici fatti. Il ringraziamento più sentito va ai nostri clienti, è grazie a loro e per loro che cerchiamo di fare sempre del nostro meglio”.
(Dulcinea Gelateria è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata