Ancora una volta è a Passaggio di Bettona uno dei gelati più buoni d’Italia. Dulcinea gelateria è stata nuovamente confermata nella guida di Repubblica 2019 (è il terzo anno di fila dopo la presenza dell’anno 2017 e del 2018). “Umbria, guida ai sapori e ai piaceri della regione” è il titolo dell’ormai conosciutissima guida che racchiude nei vari ambiti le tante eccellenze culinarie.
“Sono estremamente felice di poter portare alto il nome di questa piccola cittadina – ha affermato un felice Luca Manini, titolare della Dulcinea gelateria di Passaggio di Bettona – qui da noi ci sono tante eccellenze, molte realtà importanti e davvero forti. C’è la grande qualità dell’olio, c’è un grande vino, ora c’è anche il gelato”.
E per Dulcinea gelateria (che è anche sponsor di AssisiNews) non è altro che l’ennesimo traguardo, fra cui il più recente l’accesso, con la doppia vittoria nella tappa umbra, fra i dodici finalisti in tutta Italia che si sfideranno al Sigep Gelato d’Oro 2019. La gara decreterà chi farà parte della squadra italiana che competerà alla coppa del mondo della gelateria.
Per Luca Manini e il papà Ugo, l’inserimento nella guida di Repubblica 2019, dà continuità alle già tantissime presenze e segnalazioni: Dulcinea gelateria è presente nelle “Guide delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso” degli anni 2017 e 2018, già segnalata fin dagli ‘anni del debutto’ nel “Golosario”, su “Gastronauta” e su “Eccellenze Italiane”, inserita fra le 10 migliori gelaterie in Italia fin dal 2013, con le segnalazioni arrivate anche dal Corriere della Sera.
© Riproduzione riservata