Ancora un grande successo per Emozioni Umbre 2019 e Teatro Santa Caterina di Bettona gremito per il quarto concerto della kermesse organizzata dalla Fondazione Internazionale Assisi in collaborazione con il Conservatorio Morlacchi di Perugia e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Solo grandi applausi a Bettona, ieri sabato 6 luglio, per la ‘replica’ di Laboratorio Barocco.
Ulteriori iniziative sono in programma il 12 luglio alle 21 sul sagrato della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, replica del concerto all’alba avvenuto sul sagrato della Basilica Papale di San Francesco ad Assisi. A esibirsi, su musiche di Elgar e Vivaldi, il Coro Cantori di Assisi, diretto dal maestro Gabriella Rossi, con il Coro Città di Bastia, diretto dal maestro Piero Caraba, con il soprano Risa Minakata, il mezzosoprano Maria Carmen Ciuffreda, Francesco Cucurnia al clavicembalo e con l’orchestra del Conservatorio di Perugia, sempre diretta da Caraba.
Nuova iniziativa il 13 luglio alle 18 nella Chiesa di Santo Stefano a Collemancio di Cannara, dove si esibirà il concerto del Trio dell’Orchestra del Conservatorio di Perugia. A suonare Marta Andreoli (flauto), Daniel Obando (violino) e Giovanni Rossi (Chitarra).
Obiettivo di Emozioni Umbre 2019, dare risalto alla spiritualità e al benessere dell’anima attraverso la musica, valorizzando i territori. Anche per questo la Fondazione Internazionale Assisi ha voluto coinvolgere tre delle principali chiese di Assisi, le Basiliche Papali di San Francesco e Santa Maria degli Angeli, e il Santuario di San Damiano, insieme ai Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara.
Emozioni umbre 2019 paesaggi musicali come detto è una iniziativa organizzata dalla Fondazione Internazionale Assisi. Ha i patrocini della Città di Assisi e dei Comuni di Bastia Umbra e Bettona, del Conservatorio di Perugia, della Camera di Commercio di Perugia e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio Perugia.
Foto © Mauro Berti, redazione AssisiNews
(La manifestazione è uno degli sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata