Un nuovo importante appuntamento per la città di Bettona: domenica 18 dicembre, alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, “L’arte di amare. Insieme per ricominciare“, evento, che rientra nel cartellone ‘Made in Christmas’, promosso da Sistema Museo e dal circuito museale regionale Terre & Musei dell’Umbria, quest’anno si avvarrà della preziosa collaborazione del Lions Club di Deruta, da sempre attento, mediante eventi di fundraising, al sociale e alla promozione ed al potenziamento delle eccellenze artistiche del territorio che per Bettona e l’Umbria in generale acquistano un significato particolare considerati i recenti eventi sismici.
Nella suggestiva cornice della collegiata di Santa Maria Maggiore, il Coro Polifonico dei Cantori Umbri si esibirà in un concerto gospel al quale seguirà un aperitivo a base di prodotti tipici allestito all’interno del Museo della Città. A far da cornice a “L’arte di amare. Insieme per ricominciare” un’interessante visita guidata a tema sulla Chiesa ed in particolare sulla scultura lignea del 1667 con San Giuseppe e il bambino, che offre una chiave di lettura storico-artistica singolare sulla natività e il tema della paternità.
“L’arte di amare. Insieme per ricominciare” prevede un’offerta minima di 15 euro e l’intero ricavato della serata sarà devoluto a sostegno delle popolazioni umbre colpite dal terremoto. Il Lions Club Deruta con l’occasione ufficializzerà una donazione in denaro per il Museo della Città a sostegno del progetto “Più arte per tutti” finalizzato alla valorizzazione delle collezioni museali della città Bettona con aperture straordinarie e viste a tema da realizzarsi nella primavera 2017.
“L’arte di amare. Insieme per ricominciare” è ideato dal Lions Club Deruta in collaborazione con il Museo della Città e con il patrocinio del Comune di Bettona e l’Assessorato alla Cultura e la Parrocchia Santa Maria Maggiore.
© Riproduzione riservata