Ancora una settimana a disposizione per poter visitare la mostra Le città di plastica. Le costruzioni giocattolo dall’800 ad oggi. Ideata da Sistema Museo e dal Museo del Giocattolo di Perugia, in collaborazione con il Comune di Bettona, Le città di plastica rimarrà allestita fino al 29 gennaio 2017 presso il Museo della Città di Bettona e la Biblioteca comunale di Passaggio di Bettona, adiacente alla parrocchia “Madonna del Ponte”.
Grande successo di partecipazione per i laboratori didattici realizzati in relazione all’esposizione, svoltisi presso entrambi i siti espositivi. Proprio lo scorso sabato si è tenuta l’attività “Costruire bene o costruire male”, durante la quale bambini e ragazzi hanno potuto guardare al terremoto con altri occhi, cimentandosi nella costruzione di una casa giocattolo antisismica, guidati dall’Architetto Luciano Zeetti. Molti i visitatori attirati dalla particolarità de Le città di plastica, principalmente famiglie con bambini, ma notevole l’interesse mostrato anche dalle scuole del territorio, verso cui è stata effettuata una promozione mirata, in modo da contribuire al rilancio della Biblioteca comunale come luogo di ritrovo, per lo studio e per il tempo libero.
A distanza di neanche due mesi dall’inaugurazione dello spazio, tenutasi il 7 dicembre 2016, molto positivi sono i riscontri ottenuti dagli utenti, con le prime richieste di prestiti librari ed una grande attenzione rivolta agli eventi organizzati. Tante sono ancora le iniziative in cantiere per cercare di rendere la Biblioteca comunale un importante punto di riferimento culturale per il territorio bettonese.
© Riproduzione riservata