L’Associazione Culturale Progetto Terre di Bettona organizza per il prossimo 25 luglio 2019, in collaborazione con la Pro Loco di Bettona, l’incontro annuale con esperti, tecnici e studiosi legati alla coltivazione e miglioramento genetico dei grani antichi.
Quest’anno, annunciano gli organizzatori, ospite d’eccezione sarà il Prof. Salvatore Ceccarelli, che coordina le attività sperimentali della Rete Semi Rurali. Ceccarelli è stato professore ordinario di Genetica Agraria presso l’Istituto di Miglioramento Genetico, Università di Perugia fino al 1987. Dal 1980 ha condotto ricerche presso ICARDA (il Centro Internazionale per la ricerca agricola in ambienti asciutti, Aleppo, Siria) fino al 2006, e ha continuato a servire il Centro come consulente fino al 2014.
Durante la giornata, gli incontri con Didì Riboni dell’associazione culturale Bictonia e la presentazione del progetto Terre di Bettona, con Antonio Lo Fiego di Arcoiris. Le interviste saranno condotte da Simonetta Nanni. Poi, in serata, alle 20.30, la cena conviviale a base di grani antichi a “saper fare” del territorio di Bettona, presso i giardini di Santa Caterina. L’evento è in collaborazione con la Pro Loco Bettona ed Elena Tortoioli. Info e prenotazioni al numero 333.8363299 3 entro il 24 luglio. Costo della cena 18 euro a persona, maggiori informazioni in locandina.
© Riproduzione riservata