Sabato 26 e domenica 27 novembre a Bettona arriva Sapori e Profumi di Olio e di Vino 2016, manifestazione inserita all’interno di Frantoi Aperti. Il programma della manifestazione prevede l’apertura il 26 alle 14 nel centro storico Bettona: prevista degustazione prodottitipici, olio, vino ed altri sapori autunnali, con possibilità di acquisto diretto dai produttori del Comune di Bettona, castagnata curata dai ragazzi del circolo ANSPI, assaggio del vino nuovo delle Cantine Bettona
All’interno di Sapori e Profumi di Olio e di Vino 2016, la Pro loco di Bettona animerà il suo spazio promuovendo il prossimo presepe vivente, con degustazione di gelato all’olio, proposto dalla gelateria Dulcinea, assaggio e vendita “zuccherini” natalizi. Previste anche l’esposizione e vendita prodotti della Valnerina e una navetta per la visita del frantoio “La Montagnola” Mostre d’Arte e Musica in Piazza. Durante la giornata, intrattenimento tra gli stand con cantastorie ed altre attrazioni.
Alle 16 nella Sala del Cenacolo – San Crispolto, Sapori e Profumi di Olio e di Vino 2016 propone una conferenza dal titolo: “La qualità della produzione dell’olio d’oliva” aspetti tecnici, legati alla stagione produttiva 2016, a cura del Dott. Paolo Guelfi della Regione Umbria.
Domenica 27 novembre, Sapori e Profumi di Olio e di Vino 2016 propone dalle 10 e per tutta la giornata, manifestazione con attrazioni e spettacoli per bambini; degustazione e vendita olio nuovo con produttori del Comune di Bettona; la castagnata curata dai ragazzi del circolo ANSPI; assaggio del vino nuovo delle Cantine Bettona. La Pro loco di Bettona animerà il suo spazio promuovendo il prossimo presepe vivente, con degustazione di gelato all’olio, proposto dalla gelateria Dulcinea, assaggio e vendita “zuccherini” natalizi. Previste anche l’esposizione e vendita prodotti della Valnerina e una navetta per la visita del frantoio “La Montagnola”, mostre d’arte e musica in piazza. Durante la giornata, intrattenimento tra gli stand con cantastorie ed altre attrazioni.
Alle 13 ci sarà il pranzo a cura della Pro loco di Bettona (nella struttura di via S. Antonio) con l’olio nuovo come protagonista; prezzo 15 euro, prenotazione al 340.462.58.74. Alle 18 nella Sala del Cenacolo – San Crispolto, assaggio e valutazione olio di oliva da parte di assaggiatori dell’olio, dei produttori locali, con piccolo riconoscimento finale per i migliori.
© Riproduzione riservata