(AssisiNews continua con la sua sezione buone notizie. Uno spazio dedicato a quelle notizie che magari sono meno d’impatto rispetto ad altre più eclatanti, ma che sono comunque significative, per Assisi o l’Umbria, perché buone e positive. Un piccolo spazio dedicato a quanto di buono – e di bello – ci circonda. Se avete una buona/bella storia da segnalarci, potete scriverci a info@assisinews.it. Oggi dedichiamo uno spazio ai cento anni del signor Gino Cirimbilli).
Gino Cirimbilli compie 100 anni, grande festa a Petrignano. Insieme alla famiglia c’erano anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale. “Sono arrivate 100 candeline anche per nonno Gino Cirimbilli – si legge nella pagina Facebook del sindaco Proietti – che abbiamo festeggiato insieme domenica 21 agosto. Gino, che ha vissuto da bambino a Rocca Sant’Angelo e poi a Petrignano, ha conosciuto la guerra ed è tornato a piedi dalla Jugoslavia: anche per questa esperienza vissuta direttamente, è sempre stato un cittadino attivo a difesa della fraternità e della solidarietà che ha inizio dalla quotidianità”.
“Ne sono segno i tanti amici accorsi a festeggiarlo nella sua casa di Petrignano, dove Gino li ha accolti con gioia e sorrisi insieme al figlio Carlo, alla nuora Patrizia, alla nipote Niuska e agli amatissimi pronipoti Amelia e Nicolò. ‘Non vi dimenticate mai della Rocca’ ci ha chiesto Gino – scrive ancora Proietti – ricordandoci che le frazioni e le realtà territoriali, anche le più piccole, sono ricchezza e mai periferia. E l’immagine bellissima di Gino insieme agli amatissimi nipotini, che con lui parlano e lo abbracciano con dolcissimo affetto, ci trasmette tenerezza e tanta speranza: perché, come ha detto Papa Francesco, i bambini e gli anziani e la loro alleanza salveranno il mondo! Auguri caro nonno Gino!”
© Riproduzione riservata