É stata una grande giornata di sport quella vissuta al palasport di Cannara ieri, lunedì 11 marzo, alla presenza di Giacomo “Gek” Galanda, testimonial di EasyBasketInClasse: “Sono qui per giocare e divertirmi con voi. Mi conoscete? Ho giocato a basket tanti anni e sono stato Capitano della nazionale italiana vincendo tante medaglie. Volete diventare come me? Ora ci divertiremo. Questo è un grande progetto – ha detto “Gek” ai tanti bambini presenti – e sono qui per voi! Forza ragazzi iniziamo a giocare!”. Galanda è stato omaggiato di alcuni prodotti tipici del territorio, in particolare una grande cesta con le famose cipolle di Cannara.
Un’iniziativa alla quale hanno partecipato circa 200 alunni delle scuole cannaresi. “Un grande onore ospitare questa manifestazione, non capita tutti i giorni avere un campione così grande. L’auspicio a voi ragazzi è che vi divertiate con questo bellissimo sport in strutture sicure e lontano dai pericoli”, del sindaco Fabrizio Gareggia.
Correlato: su AssisiSport guarda i video e le interviste!
“Orgogliosi e soddisfatti” Francesca Lepri, preside istituto comprensivo Bevagna Cannara, Egizia Nizzi coordinatrice del progetto sport e Massimiliano Petrini, responsabile dei maestri. “Oggi è un giorno importante per noi e per Cannara. Progetti così sono significativi e aiutano alla crescita dei ragazzi. Buon divertimento a tutti!”.
Presente anche l’assessore con deleghe alla Cultura e Istruzione Silvana Pantaleoni che ha fatto un augurio speciale ai tanti bambini “affinché possano trascorrere una giornata di festa all’insegna dello stare insieme”. Per Capociuchi, presidente Fip Umbria, quella di EasyBasket a Cannara è una “grande giornata che permette anche ad una piccola realtà come Cannara di partecipare attivamente a questo grande progetto”.
Foto © Mauro Berti / Redazione AssisiNews e AssisiSport
© Riproduzione riservata