Sabato 18 marzo alle 18 all’Auditorium San Sebastiano, si terrà un convegno dedicato alla presentazione del libro ‘Il Grifo – Potere Simbolico, Mito e Storia’ di Özgen Kolasin. Il libro offre un singolare viaggio da Oriente a Occidente alla scoperta dei segreti dello straordinario simbolo della comunità.
Saranno presenti l’autrice, dott.ssa Özgen Kolasin e il professor Fabrizio Fornari, entrambi dall’Università degli Studi di Chieti, e il professor Ottaviano Turrioni, esperto di storia locale con un intervento dal titolo ‘Origine e iconografia del Grifo simbolo del Comune di Cannara’. Coordina il Notaio Marco Galletti, Presidente del Comitato ‘Valerio de’ Ranieri’.
Il convegno Il Grifo – Potere simbolico, mito e storia è patrocinato dal Comune di Cannara ed organizzato dal Comitato ‘Valerio de’ Ranieri’ per gli studi storico-culturali del territorio di Cannara. Il Comitato, che nella denominazione ricorda il fondatore di Cannara, è nato nell’Aprile del 2009 per promuovere ricerche di natura storico e artistica relative alla cittadina con la finalità di valorizzare la tutela, la memoria e lo sviluppo della cultura storica del territorio di Cannara, sotto ogni aspetto reputato di interesse. Attualmente conta 20 membri ed è aperto a quanti volessero condividerne gli interessi e la passione per la valorizzazione del passato della loro terra.
© Riproduzione riservata