In occasione del Maggio dei libri 2019 il Circolo di lettura di Cannara celebra il suo primo anno di attività presentando due autori umbri in Piazza Baldaccini. Il 17 maggio alle ore 18 il Circolo presenterà Writing Life. La porta di ferro, romanzo di Bernardino Proietti Vantaggi, che racconta una vita vissuta, amara, difficile, ma che non rinuncia mai alla speranza. Il 18 maggio alle 17 ci saranno Silvy Animazione con le sue bolle giganti e un’altra presentazione, quella di Vorresti essere me?, l’ultimo romanzo di Arianna Ciancaleoni: una storia d’amore insolita, con un finale inatteso.
Durante le presentazioni nell’ambito del Maggio dei libri 2019 sarà attivo anche l’angolo bookcrossing: chiunque porterà libri da scambiare ne riceverà altrettanti da leggere. Con l’occasione, il Circolo ricorda di essere sempre pronto ad accogliere nuovi ingressi. Gli incontri sono previsti il mercoledì alle 21.00 presso la sede del centro sociale di Cannara.
Inoltre, alla libreria Mondadori Point, dopo il successo dell’evento con Luis Sepulveda, sabato 18 maggio p.v. alle 17.30 andrà in scena l’incontro con l’autore Mauro Mogliani che, nel negozio di Piazza Garibaldi, presenterà il suo thriller dal titolo “Cerco Te”, edito dalla casa editrice Leone. Ingresso libero. Modererà l’incontro Leonardo Di Lascia.
Infine, In occasione del MAGGIO DEI LIBRI 2019, per ricordare il genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte, è allestita una mostra opere a stampa provenienti dalla Biblioteca Fiumi Sermattei della Genga dal titolo “La scienza e la vita” che, dal secolo XVII al XX, raccontano le scoperte e le invenzioni compiute dall’uomo nei campi più disparati, visitabile dal 22 al 31 maggio.
© Riproduzione riservata