Con le prime due date sold out, il debutto della Rassegna Eventi Palcoscenico 2017 in programmazione al Teatro Thesorieri di Cannara a cura dell’Associazione Free Time, è volato alto al di là di ogni aspettativa.
Dopo Nine il Musical, Palcoscenico 2017 è continuato lo spettacolo del 3 febbraio scorso ‘Uomo del mio tempo’ che oltre alla grande affluenza di pubblico, ha sortito una calda accoglienza e un notevole gradimento. Un Musical Concerto in cui sono stati coinvolti artisti e associazioni di Cannara che, in meno di un mese, hanno collaborato alla realizzazione di uno spettacolo che ha incantato la sala gremita. Il Musical, come la poesia di Quasimodo, ha rivolto un severo monito alle nuove generazioni, raccontando gli errori fatti nel corso dei secoli, con le moltissime guerre che tuttora continuano a procurare morte e devastazione in tutto il mondo. Ed ha consegnato al pubblico un messaggio di speranza, un invito agli uomini del nostro tempo alla difesa del valore supremo della pace. “È importante diffondere temi e valori legati al Giorno della Memoria – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia – esprimo un sentito ringraziamento ai cittadini e alle associazioni che si sono adoperate per realizzare uno spettacolo così interessante e ben riuscito”.
L’Associazione Free Time – curatrice di Palcoscenico 2017 – rivolge un grazie speciale a Giuliano Donati, Stefano Epifani, Barbara Buro e Giampaolo Trinoli che con la loro professionalità hanno reso possibile questo evento. Il prossimo appuntamento è per Sabato 11 Febbraio alle ore 21:15 con il Concerto Spettacolo ‘Across The Beatles’ e la musica dal vivo del gruppo Oskuri Figuri con i quali verrà ripercorsa la fantastica storia dei quattro ragazzi di Liverpool attraverso una sapiente combinazione di video proiezioni, effetti luce e racconti. Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione di Perugia – che collabora attraverso la responsabile Sig. Annita Rondoni.
Le canzoni dei Beatles cantate dagli Oskuri Figuri, sono il leit – motiv dello spettacolo “Across the Beatles”, tra sonorità e luci psichedeliche e brani indimenticabili che hanno scritto pagine importanti nella storia del rock e non solo: della storia della Musica. Gli Oskuri Figuri cercano in questo spettacolo una chiave di lettura della musica dei Fab Four alla luce della loro sensibilità personale, dandone una interpretazione “attuale” senza tuttavia stravolgerne né il contenuto e tanto meno il significato. Il risultato è uno spettacolo estremamente coinvolgente e dinamico che guida lo spettatore in un viaggio in cui vengono evocate sonorità ed immagini di un’epoca che risulta essere sempre attuale. Temi quali l’amore, la guerra, l’oblio, la spensierata giovinezza, l’engagement nel sociale del quartetto di Liverpool forniscono spunti per uno spettacolo a 360 gradi, nella cui cornice gli Oskuri Figuri si inseriscono, proponendo delle proprie chiavi di lettura che risultano essere alla portata della sensibilità e del gusto dello spettatore di oggi e di sempre.
© Riproduzione riservata