Presentata mercoledì sera, con grande partecipazione di pubblico, la Rassegna di eventi Palcoscenico 2017, che da gennaio a giugno animerà il Teatro Ettore Thesorieri di Cannara con un ricco programma di spettacoli curati dall’associazione di promozione Sociale ‘Free Time’.
“Palcoscenico 2017 – spiega Marco Andreoli, presidente di Free Time – propone un’offerta culturale ampia che spazia tra diversi generi dal Musical al Teatro di Narrazione, alla Commedia con l’Avaro di Molière e Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, a concerti/spettacolo con proiezioni video dedicati ai Beatles e ai Nomadi. Il primo appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 21 con il Musical ‘Nine ispirato a ‘Otto e Mezzo’ il film capolavoro di Federico Fellini’”.
‘L’amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Fabrizio Gareggia – ha fortemente puntato sulla rinascita del Teatro che, in un lontano passato, ha rappresentato il fulcro di una vivace attività culturale. Abbiamo restituito al Teatro l’anima che aveva perduto e restituito alla cittadinanza la possibilità di fruire di una dimensione culturale importante a portata di mano, nel centro storico del paese. Grazie a Palcoscenico 2017, i cannaresi potranno tornare a gustare una stagione di eventi a tutto tondo che potrà costituire motivo di attrazione e interesse anche per visitatori esterni. Rilanciare il motore culturale di un paese significa stimolare un elemento di aggregazione della comunità intorno ad un interesse comune e condiviso e costituisce al tempo stesso un fattore di crescita del territorio per la vetrina che può rappresentare sotto il profilo della valorizzazione del ricco patrimonio storico artistico di cui Cannara è custode e sulla cui promozione stiamo puntando con determinazione’.
Palcoscenico 2017 proseguirà con una serie di spettacoli fuori rassegna fino al mese di Giugno: tutte le informazioni su spettacoli, prenotazioni, acquisto biglietti ed abbonamenti sono reperibili in questa pagina facebook.
© Riproduzione riservata