Una giovane ballerina è stata arrestata dai carabinieri e successivamente rimessa in libertà con l’accusa di abbandono di minore, aggravato perché la donna è la mamma. Il fatto è successo ad Assisi. Secondo le prime informazioni riportate dai quotidiani locali, la giovane avrebbe lasciato i figli di tre e sei anni in una camera di un albergo ad Assisi ed è andata a lavorare per tutta la notte in un night del perugino.
Secondo la versione della giovane, la trentenne avrebbe chiesto a una vicina di stanza di guardarli. Ma quando i militari sono arrivati, i due bambini erano chiusi dentro a chiave e la vicina non c’era. Anzi il più piccolo era in lacrime e nella stanza c’erano una stufetta elettrica accesa, delle lamette per la depilazione e anche un paio di forbici a portata di mano, sul comodino.
I militari di Assisi hanno rintracciato la donna, una giovane rumena residente a Perugia, all’interno del night dove lavorava. Secondo quanto emerso, la 30enne aveva portato i bimbi in Italia dalla Romania lo scorso novembre e da quel momento hanno vissuto nella pensione.
Non era la prima volta che la donna lasciava i bimbi da soli. Arrestata per abbandono di minore, ora rischia anche la sospensione della responsabilità genitoriale.
© Riproduzione riservata