Parcheggiatori abusivi, accattoni e venditori ambulanti a Santa Maria degli Angeli. Una problematica che non conosce pause e che, dopo la segnalazione di questa mattina sul Corriere dell’Umbria, sarebbe stata ‘tamponata’ con un (nuovo) mega blitz dei Carabinieri, con una ventina di militari impegnati in controlli nei parcheggi dei supermercati e alla stazione.
L’articolo del Corriere era basato sulle tante segnalazioni nei social: “Accattoni e venditori ambulanti, ma anche abusivi, sono nei parcheggi dei supermercati, ovunque, attendono fuori alle porte e nei parcheggi importunando un po’ tutti”. Oltre a un palo che scatta foto, c’è anche chi picchia chi parcheggia l’auto e non lascia una mancia, oltre al fatto che a volte c’è scarso senso del decoro urbano.
“Uno dei parcheggiatori era intento a fare pipì nonostante fosse in bella vista ai tanti passanti – come scrive un cittadino via Facebook – ormai in via Protomartiri Francescani ci sono presenze abituali che non passano inosservate. I commercianti di Via Patrono d’Italia tendono a parcheggiare la macchina lì, molti non lo fanno più perché è un continuo di chi con insistenza pretende soldi, tu residente ti senti fuori luogo nel percorrerla”. “Lavorano, se questo è il giusto temine da utilizzare – conclude un altro negoziante – da mattina a sera, attualmente parcheggiatori abusivi, accattoni e venditori ambulanti, per me, sono il problema più sentito e diffuso nella nostra città”.
© Riproduzione riservata