Fissate le esequie per Ennio Verducci, il carrozziere palazzano, con azienda a Bastia umbra, tragicamente morto il 26 giugno mentre prestava soccorso a un veicolo in panne sulla E45, a Lidarno.
Le esequie si terranno oggi, 2 luglio 2024, a Bastia Umbra alle 16, nella chiesa di San Marco Evangelista; la salma partirà alle 11 dall’ospedale Silvestrini di Perugia e arriverà in chiesa alle 12. La famiglia (la moglie Monica con i figli Valentina e Roberto (e i rispettivi compagni, Ramon e Silvia), oltre alla sorella e al fratello di Ennio Verducci, Mirella e Mario, non chiedono fiori ma offerte da devolvere in beneficenza.
Ennio Verducci ha perso la vita il 26 giugno scorso sulla E 45, nella zona di Lidarno allo svincolo di Sant’Egidio, in direzione Cesena, è stato un carrozziere di 59 anni. Assisano con attività a Bastia Umbra, è morto mentre prestava soccorso a un veicolo in panne. Il sinistro è avvenuto intorno alle 11, quando un camion ha investito l’uomo, operatore del soccorso stradale privato. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori: il 59enne è deceduto sul colpo. Sul posto anche la polizia Stradale, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas per regolare il traffico. In corso le indagini per capire la dinamica dell’incidente. I mezzi sono stati sequestrati e il conducente del camion sottoposto ad analisi tossicologiche, risultate negative.
Tanti i messaggi di cordoglio, per un professionista capace e attento nel suo lavoro, che da qualche anno era diventato socio della Carrozzeria Nuova Amico e Malizia, subentrando a uno dei soci originari. “Partiva sempre con il carro attrezzi, aveva una convenzione con varie aziende: un professionista attento e scrupoloso, sempre pronto ad aiutare”, il commento incredulo dei vicini di casa, una zona di campagna a pochi km dal centro di Assisi e dal comune di Bastia, subito dopo la tragedia.
© Riproduzione riservata