Un assisano di 52 anni è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per fratture e ferite alle braccia dopo essere stato aggredito da due cani. A riportare la notizia la Nazione Umbra di oggi, 3 giugno 2019.
Il fatto si è verificato nel pomeriggio di sabato nella zona di Collemancio, a Cannara. Sul posto è intervenuto il 118 e i carabinieri del Comando Compagnia di Assisi per le verifiche del caso.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era a passeggiare quando improvvisamente i due cani, in compagnia dei padroni, lo hanno aggredito. Non si esclude che l’uomo abbia tentato di accarezzare gli animali, scatenando la loro reazione. I cani, secondo quando riporta la Nazione, hanno azzannato l’uomo senza preavviso. A nulla è servito l’intervento dei proprietari. Alla fine il cinquantaduenne è riuscito a liberarsi, i cani sono stati bloccati. Immediato l’allarme, con l’arrivo dell’automedica e dell’ambulanza del 118 regionale dell’ospedale di Assisi.
L’uomo è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia in codice rosso. Ora – conclude la Nazione – è degente nella struttura specialistica di Ortopedia e traumatologia. Gravi i traumi alle mani. L’uomo aggredito da due cani è un cinquantaduenne di Tordandrea di Assisi.
L’articolo di giornale originale, del 3 giugno 2019.
© Riproduzione riservata