Una felice collaborazione in virtù della quale i ragazzi dell’Alberghiero di Assisi si occupano dell’accoglienza degli spettatori di Umbria Eventi d’Autore – attuando così l’alternanza scuola-lavoro – e ottengono in cambio un contributo in solido per le gite didattiche. È quella attuata tra Mea concerti e la scuola assisana, che ieri ha ricevuto un premio per il suo impegno.
Si è svolta ieri mattina (8 marzo 2017) la cerimonia di consegna da parte della società organizzatrice di eventi culturali all’Alberghiero di Assisi (Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Servizi Commerciali Assisi) di un assegno di 500 euro. La donazione andrà appunto a finanziare due gite didattiche cui parteciperanno le classi che prestano servizio di accoglienza durante la stagione Umbria Eventi d’Autore.
A consegnare il simbolico mega-assegno alla professoressa Bianca Maria Tagliaferri, preside dell’istituto, è stato Gianluca Liberali, presidente del consiglio di amministrazione della MEA Concerti: “Siamo felici di aver contribuito ad aiutare i ragazzi del settore accoglienza dell’Alberghiero di Assisi, che a volte hanno meno ‘opportunità’ di impiego dei loro colleghi di sala e cucina”, ha spiegato Lucia Fiumi, responsabile dell’amministrazione Mea Concerti.
Alla cerimonia era presente anche l’assessore alle politiche sociali e scolastiche della Città di Assisi, Claudia Travicelli, che ha promesso che l’amministrazione comunale si impegnerà con l’Ufficio scolastico regionale affinché questa collaborazione sia sempre più stretta e pienamente realizzata.
Foto © Mauro Berti
© Riproduzione riservata