La collaborazione dell’Alberghiero di Assisi con il Sacro Convento è “Una grande opportunità formativa”. Lo spiega la preside Bianca Maria Tagliaferri.
Nei giorni scorsi, al Sacro Convento di Assisi, si è svolta la cerimonia della consegna da
parte del Custode Padre Mauro Gambetti della Lampada della pace al Re di Giordania, Abdullah II°,
accompagnato dalla moglie Regina Rania. Alla cerimonia di consegna erano presenti, tra gli altri, anche la Cancelliera tedesca Angela Merkel, il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ed il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.
IL Sacro Convento dallo scorso anno ha coinvolto l’Alberghiero di Assisi in cerimonie di alto
significato di cui quella della consegna della Lampada della pace ai Reali di Giordania è senz’altro quella più importante.
A servire al pranzo la 4 A Servizi di sala e vendita, 4 A/B enogastronomia e delle classi 2^ D/E, seguite dai professori Nello Baldelli, Claudia Apostolico, Antonella Esposito e Sara Saioni Sara, con gli assistenti tecnici Roberto Brinci, Luca Cecere e Marco Gasparri.
“Gli alunni della scuola hanno potuto vivere una grande opportunità formativa svolgendo il servizio di cucina e di sala, ma soprattutto di vivere ,non senza grande emozione, una giornata storica e di elevato significato simbolico e valoriale. Per tutto ciò – conclude Tagliaferri – l’Alberghiero di Assisi esprime la propria gratitudine ai frati del Sacro Convento anche a nome delle famiglie degli alunni”.
© Riproduzione riservata