L’attore assisano Alfiero Toppetti sbarca nel mondo nella pubblicità e dà il volto al dottor Virgilio Sapori, farmacista, fondatore, nel 1832, a Siena, dell’omonima azienda dolciaria.
Alfiero Toppetti, attore di cinema e tv grazie a Pupi Avati che nel 1986 che lo lanciò dopo averlo conosciuto in radio, è quest’anno protagonista del video che accompagna la campagna pubblicitaria dell’azienda Sapori (Gruppo Colussi). Vestito da pasticcere, Toppetti/Sapori sparge candido zucchero a velo su una spianatoia di ricciarelli, che vengonopoi adagiati in una scatola e consegnati a un bambino.
“Doveva dar l’idea di un qualcosa che parte da lontano, dal 1832, e che viene tramandato, da una persona anziana, ai giovani di oggi, con amore, qualità, attenzione ed emozione”, spiega Alfiero Toppetti a La Nazione in edicola questa mattina. “Non avevo fatto mai pubblicità – dice ancora l’attore – mi ha contattato il regista Stefano Torrese, mi ha illustrato il progetto, abbiamo girato le scene: quanto realizzato è piaciuto ai committenti e sono contento di questo perché si tratta di un’azienda della mia terra”.
Alfiero Toppetti rivela anche di aver avuto anche riscontri gratificanti: “Mi hanno detto – conclude – che sono credibile nel personaggio che interpreto; anche più di altri ‘pasticceri’ televisivi che vanno per la maggiore”.
(Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata