Passeggiava alla Notte bianca di Bastia Umbra col volto travisato tentando anche di introdursi negli uffici comunali aperti per la manifestazione; per questo un trentottenne del posto, che ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno poi chiamato i carabinieri, è stato denunciato in quanto ritenuto responsabile di circolare in luogo pubblico con volto travisato.
A operare e a dare notizia del fatto i carabinieri della stazione di Bastia Umbra. Nello specifico, la segnalazione è pervenuta al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 da parte di alcuni passanti presenti nelle vie cittadine in occasione della Notte bianca (nella foto in evidenza, ndr) svoltasi lo scordo weekend e organizzata dal comune bastiolo. Nella telefonata i cittadini hanno riferito di aver notato un uomo che si aggirava con fare sospetto ed il volto travisato, per poi introdursi negli uffici comunali rimasti aperti per la manifestazione.
I militari bastioli, dipendenti dalla compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino, immediatamente giunti nell’area di interesse, hanno rintracciato l’individuo e lo hanno accompagnato in caserma. Al termine degli accertamenti, il 38enne è stato denunciato Procura della Repubblica di Perugia perché circolava col volto travisato, reato ai sensi dell’art. 5 della Legge n.152 del 12.05.1972.
© Riproduzione riservata