Un altro furto al Bar I Portali dove è stato rubato il salvadanaio a forma di carillon in cui i clienti erano soliti lasciare delle mance. Il singolare furto è avvenuto ieri, mercoledì 4 settembre, nel Bar di via Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli mentre la nota attività commerciale era aperta al pubblico. Il salvadanaio è stato asportato da un cliente mentre stava pagando il suo conto all’interno del Bar Pasticceria.
La titolare del Bar I Portali, che è stato più volte preso di mira con furti nella notte, sporgerà denuncia in queste ore alle forze dell’ordine. All’interno della struttura è presente un sistema di video sorveglianza. Da quanto si apprende non sarebbe il primo furto di questa tipologia. Già nei giorni scorsi, in un altro locale di Santa Maria degli Angeli, è stato portato via un salvadanaio delle mance. Che si tratti di un ladro seriale di salvadanai?
Ancora prima si era verificato un episodio di microcriminalità in via Renzi, alle porta del centro storico di Assisi in zona stadio degli Ulivi. Nella serata di giovedì 29 agosto 2024, secondo il racconto di alcuni residenti, c’è stata una tentata rapina. Vittima l’autista di un pullman che aveva portato i clienti in una struttura ricettiva della zona e che stava parcheggiando negli appositi spazi; una persona, forse armata di una siringa secondo il racconto dei residenti (ma non è chiaro se sia andata proprio così; confermato però il tentativo di rapinare l’uomo) è stato minacciato. Nella stessa zona a luglio i malviventi, dopo aver scardinato la cassaforte dal muro di una casa a pochi passi dallo stadio, hanno scelto lo stadio il Degli Ulivi come location appartata per aprirla.
© Riproduzione riservata