Allarme all’ospedale di Assisi per un anziano ricoverato ma “scomparso”, che in realtà – si è scoperto dopo l’intervento della polizia di Stato del locale commisssariato – si era allontanato ed era poi caduto in un altro reparto.
Mentre erano impiegati negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Assisi agli ordini del vicequestore Francesca Domenica Di Luca sono stati chiamati dal locale nosocomio dove era stato segnalato l’allontanamento di un anziano paziente affetto da gravi problemi di salute. Il personale sanitario ha spiegato che l’86enne non si trovava più all’interno della propria stanza e che, verosimilmente, si era allontanato dalla struttura. Gli agenti, a quel punto, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo battendo a tappeto i reparti dell’ospedale e le zone in prossimità della struttura.
Alla fine – si legge in una nota inviata dalla questura di Perugia – l’uomo è stato trovato in un altro reparto del nosocomio assisano, riverso a terra e con una ferita alla testa, probabilmente causata da una caduta. Avvicinato, è apparso visibilmente disorientato e spaventato. Dopo essere stato tranquillizzato, l’anziano ricoverato è stato quindi affidato alle cure dei sanitari che hanno ringraziato i poliziotti per l’aiuto e la professionalità.
© Riproduzione riservata