Aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito il 58enne che la polizia di Stato del commissariato di Assisi ha denunciato dopo che l’uomo si è schiantato, alla guida di un ape car, contro i tavolini di un ristorante in via Becchetti, a Santa Maria degli Angeli.
Secondo la ricostruzione degli agenti guidati dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca era circa l’una di notte, quando l’uomo, dopo aver invaso l’area pedonale di via Becchetti a Santa Maria degli Angeli, è andato ad impattare con la sua ape car contro i tavoli e le sedie di un noto ristorante della città. Le persone presenti, temendo un malore, hanno subito chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo e richiesto l’intervento di una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver constatato che né il conducente né i cittadini presenti erano rimasti feriti, hanno identificato l’uomo – un 58enne – che fin da subito ha mostrato un palese stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche.
Gli operatori, a quel punto, hanno deciso di sottoporre il 58enne al test etilometrico che ha avuto esito positivo. Come detto l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico quasi tre volte superiore al limite consentito. Dagli ulteriori accertamenti sul veicolo, inoltre, è emerso che questo era privo della prevista copertura assicurativa. Per questi motivi il 58enne è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
© Riproduzione riservata