Cittadini preoccupati per gli arconi di Santa Chiara, che presentano delle macchie di umidità anche se – fa sapere l’amministrazione comunale contattata da Assisi News – “strutturalmente non ci sono problemi”.
Come da segnalazione, “sia il secondo che il arco che sorreggono la chiesa, per capirci dove si trovano le vasche e proprio dove si trova il posteggio taxi, presentano grosse infiltrazioni di acqua ed il muro è diventato nero. Inoltre, se lo si guarda bene, sembra che inizi a separarsi, come se ci fosse un segno di cedimento. Non siamo tecnici, ma il timore è che qualcosa venga giù”.
Contattata dalla redazione di Assisi News, il sindaco spiega che “la problematica agli arconi di Santa Chiara è stata già segnalata all’ufficio preposto: strutturalmente non ci sono problemi – scrive Stefania Proietti – ma l’infiltrazione andrà comunque risolta e si faranno altre verifiche comunque approfondite”. Gli arconi sono infatti di proprietà comunale.
L’ultimo intervento ‘pubblico’ sugli arconi risale al 2017, quando i vigili del fuoco di Assisi con un’autogrù avevano ripulito le strutture della Basilica di Santa Chiara dalle erbacce. L’operazione ha visto impegnati per qualche ora i caschi rossi; sul posto anche la Polizia Locale di Assisi e il sindaco della Città, Stefania Proietti.
© Riproduzione riservata