Si assenta dalla sua abitazione, ma arriva la polizia per un controllo e un cinquantenne finisce denunciato per evasione. L’uomo non ha saputo dare una giustificazione plausibile e per questo è stato ‘segnalato’ all’autorità giudiziaria dagli uomini guidati dal vicequestore Francesca Di Luca.
Gli agenti della polizia di Stato del commissariato di Assisi, nell’ambito dei servizi di verifica delle persone sottoposte alla misura alternativa della detenzione domiciliare, hanno denunciato per il reato di evasione un cittadino italiano, di 50 anni, che all’atto del controllo non è risultato presente presso la propria residenza.
Gli operatori, infatti, arrivati nella casa dell’uomo ubicata a Santa Maria degli Angeli – e dove l’uomo era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare con divieto di allontanarsi dal Comune, disposta con provvedimento Tribunale di Sorveglianza di Perugia, Ufficio Esecuzioni Penali – hanno riscontrato che il 50enne, nonostante i ripetuti tentativi, non rispondeva al citofono, risultando irreperibile.
Dopo qualche ora, a seguito di un nuovo controllo, l’uomo è stato trovato all’interno dell’abitazione. Sentito in merito dagli operatori, ha fornito delle motivazioni poco plausibili. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli agenti lo hanno deferito all’autorità giudiziaria per il reato di evasione.
Foto di the blowup | via Unsplash
© Riproduzione riservata