Assisi aiuta i terremotati. C’è una speranza per le popolazioni colpite dal terremoto del 30 ottobre 2016. Sono state trovate, in diversi centri umbri lontani dall’epicentro del sisma, tutte le sistemazioni alberghiere necessarie al ricovero degli sfollati, come hanno reso noto domenica pomeriggio Confcommercio e Federalberghi Umbria, spiegando di essersi attivate, subito dopo la forte scossa, in accordo con la Protezione civile, per trovare le sistemazioni. Tra le strutture umbre che hanno messo a disposizione centinaia e centinaia di posti letto nelle zone indicate dalla Protezione civile da tutta l’Umbria, la città serafica partecipa con Camping Village, Hotel Cristallo, Valle di Assisi, Hotel Cenacolo, Domus Pacis, Residence Serena e Grand Hotel Assisi.
Dopo la nuova fortissima scossa di ieri mattina è inoltre stata subito riaperta la Centrale Operativa della Confederazione Nazionale delle Misericordie da dove si è gestita la distribuzione dei volontari. Attualmente le squadre delle Misericordie dell’Umbria sono già presenti a Norcia (Misericordie di Collazzone, Assisi e Magione) e ad Ussita stanno operando le squadre delle Misericordie delle Marche.
Dunque, Assisi aiuta i terremotati. L’amministrazione comunale di Assisi a nome di tutta la città esprime la sua piena solidarietà alle popolazioni colpite da questo nuovo sisma: “Il crollo della Basilica di Norcia – dichiara sindaco Stefania Proietti – rende la portata di quanto drammaticamente successo e ci riporta alla memoria immagini ben note ai cittadini di Assisi e di tutto il mondo”
Foto: twitter.com/monksofnorcia
© Riproduzione riservata