L’amministrazione comunale di Assisi sostiene Assisi for Peace, associazione presieduta da Giorgio Gasparrini. “Assisi for Peace – dice Stefania Proietti – sia esempio di sviluppo sociale per la nostra città. l’Amministrazione Comunale sposa a pieno il progetto comune di contribuire alla crescita dei giovani, attraverso i valori della pace che fanno parte dello sport”.
Il sindaco ha presenziato all’incontro di bilancio dell’iniziativa concomitante con il Derby ACD Assisi e ACD Calcio. “È stata una vera gioia vedere i cittadini partecipare al derby e riempire le gradinate dello Stadio degli Ulivi – dice ancora Proietti – ringrazio Assisi for Peace per aver promosso l’iniziativa, rendendo gratuita la partecipazione per tutti gli studenti del territorio comunale”.
Assisi for Peace è un progetto che vuole valorizzare il messaggio di Pace che caratterizza la Città di Assisi nel mondo attraverso iniziative volte a sostenere lo sviluppo sociale. Punto di partenza e di arrivo sono i giovani, terreno fertile in cui seminare la Pace quale strumento di dialogo fra le diversità. In programma ci sono iniziative da mettere a punto con il contesto sportivo, scolastico e associazionistico della Città di Assisi ma anche altri momenti di pura socialità, come quello vissuto allo Stadio degli Ulivi. “L’Amministrazione Comunale è a disposizione per sollecitare tavoli di dialogo con le scuole e condividere momenti di socialità che arricchiscano il tessuto sociale” ha concluso il Sindaco Proietti.
© Riproduzione riservata