Il cadavere di un uomo con un tagliacarte nel torace è stato trovato nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 novembre 2021, nel parcheggio nelle vicinanze del santuario di San Damiano ad Assisi. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino. La vittima è un cinquantaduenne di origini straniere. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi e un’ambulanza del 118, sempre di Assisi.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un gesto volontario. Non ci sono infatti indicazioni che possa trattarsi di altro se non di un suicidio. I militari stanno comunque svolgendo gli accertamenti del caso, anche visionando le immagini delle telecamere. Inzialmente l’arma era stata identificata come un coltello.
Secondo le prime informazioni, l’uomo autore del tragico gesto sarebbe una persona senza fissa dimora, di origini straniere, probabilmente tedesche. Da qualche mese la vittima, un 52enne, dimorava ad Assisi. A dare l’allarme un passante, che ha notato il cadavere dell’uomo nel sedile posteriore di un auto. La vettura era di proprietà dell’uomo che la usava anche come rifugio. Il magistrato ha disposto l’autopsia. Gli esami del caso si svolgeranno all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Perugia. Come detto, comunque, non ci sono elementi che facciano pensare a un omicidio.
© Riproduzione riservata