Con l’auto lanciata a velocità folle finisce contro la colonna di un distributore del carburante danneggiandola pericolosamente. Momenti di paura all’alba di domenica nell’area di rifornimento Q8 posta lungo la statale 75 in direzione Foligno all’altezza di Bastia Umbra. Si tratta del secondo incidente del genere nella zona: ad aprile un incidente simile aveva visto per protagonista un 55enne. (Continua dopo il video – link diretto)
In un video (sopra) che rimbalza nelle chat di whatsapp e dal quale abbiamo estrapolato alcuni screen (gallery in basso), un automobilista ha colpito la colonna di distribuzione del carburante danneggiandola pericolosamente. Per fortuna l’impatto non ha causato esplosioni. Sul posto, unitamente ai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’impianto, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino.
Secondo la ricostruzione del Messaggero Umbria, l’autore dell’incidente è un ragazzo poco più che ventenne residente a Bastia Umbra che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Il personale medico non ha riscontrato nel ragazzo traumi di particolare gravità. Il ragazzo ha fatto tutto da solo senza coinvolgere altri mezzi in transito o in sosta nell’area di servizio. Prima di impattare contro la pompa del carburante la macchina ha travolto dei cartelli pubblicitari posti in prossimità dell’impianto.
I militari stanno indagando sulle cause che hanno portato il ragazzo a centrare la colonnina una volta uscito dalla superstrada ed entrato nell’area di servizio. Andrà stabilito con certezza se l’incidente sia stato causato dall’alta velocità, da una distrazione o dalla mancanza di lucidità del conducente. Chiarite le cause andranno riparati i danni causati dal veicolo al distributore di carburante per consentirne il ritorno al normale funzionamento.
© Riproduzione riservata