Musica, buon cibo e birra: torna a Viole d’Assisi Beerock 2023, in scena dal 20 al 23 luglio, con la rassegna delle birre artigianali a ritmo di rock. È infatti tutto pronto per l’undicesima edizione dell’iniziativa a ingresso libero organizzata dalla Pro loco di Viole con protagonisti i migliori birrifici dell’Umbria e non solo, che propongono un tour degustativo alla scoperta del flavour della migliore produzione artigianale locale. Da assaggiare rosse, bionde, ambrate e aromatizzate, accompagnate dalle portate della più autentica tradizione gastronomica locale – quest’anno con i birrifici Birra Perugia, San Biagio, Flea, Colfiorito , Osiride, Gramigna, Perugini e Birra Salento, grande ospite di quest’anno.
Nel programma di Beerock 2023 3 punti food (cucina tradizionale, street food e truck Umami per dolci, linea gluten free e birre straniere, ma non mancherà lo sport e l’escursionismo: novità di quest’anno è la Beerock run, il 21 luglio in collaborazione con Assisi Runners, ma tornano anche due eventi paralleli ormai consolidati: Moto Beerock (sabato 22 luglio, motogiro con tappa al Birrificio osiride,) e Ride the rock (notturna in mtb sul Subasio, il 21 luglio). La Beerock Run ha una partenza da Viole, alle 17.45 con ritrovo e iscrizione e partenza alle 19 con un giro ad anello con punto di partenza e arrivo a piazza Beerock (Percorso di 8,6 Km, dislivello 350 m, iscrizioni a questo link, quota di partecipazione 10 euro), mentre per quanto riguarda Ride the Rock l’iniziativa è in collaborazione con Spello MTB Cycling, con partenza da Viole di Assisi alle 19 per ritrovo e iscrizione e rientro alle 22 dopo un giro ad anello con punto di partenza e arrivo a piazza Beerock, che percorrerà le pendici del Subasio (percorso di circa 21 Km e 850 mt circa di dislivello, prenotazioni a questo link. Quota di iscrizione €12 da pagare la sera del giro in piazza Beerock).
Nel programma di Beerock 2023 non mancherà ovviamente la musica: giovedì 20 luglio Interludio Duo, Globster – Muse Tribute Band e Dj Prez, venerdì 21 luglio tocca a Tambotrip, Sad – Metallica Tribute e dj Massi, il 22 luglio Prototipo, Drink Day – Green Day Tribute Band, Blink 99 – Blink 182 Tribute Band e dj Lorenzo Paparelli e il 23 si chiude con Sit Kara e CSIC – Vasco Rossi Tribute Band.
Foto in evidenza tratta dalla pagina ufficiale della manifestazione su Facebook.
(Beerock 2023 è uno degli sponsor del gruppo editoriale Assisi News)
© Riproduzione riservata