Cantiere Metastasio, per la giornata di domani, martedì 18 giugno, è stata disposta una nuova regolamentazione del traffico lungo le strade che gravitano nella zona dove si trova il Teatro, il cui edificio è interessato dai lavori di ristrutturazione.
Dalle 10.30 alle 18, è stato deciso il divieto di circolazione per tutti i veicoli in Piazza del Comune, via Portica, via Fortini, via San Francesco e Via Merry del Val per permettere il montaggio della gru edile a servizio del cantiere. È consentito il doppio senso di circolazione esclusivamente in via San Francesco e via Merry del Val esclusivamente per i residenti di via Merry del Val, via San Francesco e via Fortini. Le disposizioni si rendono necessarie per permettere l’installazione dei ponteggi. Per tutto il periodo di chiusura sarà garantito il passaggio dei pedoni.
Ma proprio in via Merry del Val, a causa del cantiere Metastasio, c’è qualche problema. Il doppio senso serve per uscire dalla città dalla parte di via San Francesco, ma scarseggiano i controlli. Mancano un vigile urbano, un’apposita segnaletica, o quantomeno un semaforo. Senza nessuno che controlli, sono almeno un paio i conducenti che hanno rischiato di fare o far fare frontali. “Servirebbe un vigile o qualcuno che controlli, anche perché le auto dei residenti sono parcheggiate in zona”, spiegano i cittadini
© Riproduzione riservata