Arriva anche ad Assisi il problema dei caprioli, dopo che una bestiola è stata salvata sul monte Subasio, ma un altro animale è morto in via San Benedetto, zona residenziale di Assisi.
Leggi: Capriolo investito da un’auto ad Assisi: salvato dai pompieri, è ricoverato a Perugia
Il primo dei due caprioli è stato soccorso l’altro pomeriggio dai vigili del fuoco: era caduto in un invaso di acqua, rischiava di affogare. I pompieri dapprima lo hanno avvicinato alla riva, poi tirato fuori dall’acqua, quindi liberato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali.
Niente da fare, invece, per la giovane femmina che ieri pomeriggio, con una zampa rotta, si è accasciata in via San Benedetto. Si è radunata gente, si sono cercate soluzione per prestare soccorso al povero animale, ma il capriolo non ce l’ha fatta ed è rimasto senza vita sul bordo della strada.
Fra i soccorritori – riporta la Nazione – lo sconcerto per non aver trovato una soluzione, presso i soggetti preposti, per lenire le sofferenze dell’animale e cercare di impedirne la morte. Con una domanda spontanea dopo il ripetersi di episodi analoghi: a chi rivolgersi quando i caprioli sono in pericolo di vita?
© Riproduzione riservata