Nell’ambito di un controllo straordinario del territorio disposto dal comando Compagnia dei Carabinieri di Assisi, finalizzato al contrasto reati predatori ed utilizzo sostanze stupefacenti ed alcooliche, che ha interessato i comuni di Assisi, Bastia Umbra e Torgiano, i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno controllato 120 persone, due locali pubblici e 102 veicoli.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, una per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, una per falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale e omessa esibizione di documenti. Per due automobilisti patente ritirata e auto sequestrata. Una persona è stata invece deferita a per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, non avendo ottemperato alle prescrizioni della misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dalla stessa.
Due persone di 56 e 48 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciate perché sorprese all’interno di una ditta di marmi a Ospedalicchio: avevano asportato materiale ferroso, recuperato e restituito al proprietario; proposto per entrambi il rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Bastia Umbra per tre anni. Deferito anche un ventenne, noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato di prodotti alimentari in un supermercato di Bastia Umbra, prontamente restituiti; il giovane è stato segnalato anche per detenzione personale di sostanze stupefacenti. Inoltre sono state controllate 11 persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.
© Riproduzione riservata