In tanti a Palazzo di Assisi hanno partecipato alla cerimonia per ricordare il Cavaliere Antonio Biselli, tra i presenti alcuni già sindaci, amministratori, docenti universitari e tanti amici per l’anniversario dei cinque anni dalla scomparsa. Alle 18 nella Chiesa parrocchiale si è celebrata la S.Messa di suffragio, a seguire presso il C.V.A. ha avuto luogo un partecipatissimo incontro dedicato alla figura di Antonio, nostro illustre cittadino.
L’incontro è stato moderato da Francesco Fasulo, i saluti e i ringraziamenti sono stati curati da Maria Caponetto, moglie di Antonio, hanno portato la loro testimonianza Giorgio Bonamente, Gianfranco Costa, Francesco Frascarelli, Claudio Ricci, Fosco Valorosi, il Preside in pensione dell’Istituto di Città di Castello Pasquale La Gala, Giulio Biselli fratello di Antonio. L’ex assessore Claudia Travicelli, per poter ricevere alte notizie sul Cavalier Antonio Biselli, ha visitato la moglie Maria Caponetto, che le ha raccontato la storia di come si sono conosciuto.
“Tanti – scrive tra l’altro l’ex assessore – sono i ricordi del cavalier Antonio Biselli, certamente non si possono elencare con un semplice comunicato, Antonio ha donato ad Assisi, all’Umbria e non solo, il suo essere e le sue grandi doti. Terminata la mia visita, che sinceramente mi ha resa più ricca dentro, lascio Maria nella sua casa, quel luogo che le ricorda la sua vita, dove si trova circondata da foto, da scritti, da tantissimi libri, tra cui ‘Evento oltre l’infinito’ di Antonio Biselli, l’uomo con cui non ha condivido solo la vita mmatrimoniale, ma anche passioni ed ideali che la portano avanti con i racconti, in un quotidiano, che avrebbe, tanto, ma tanto bisogno di persone come il Cav. Antonio Biselli, che ci ha lasciati il 31 Luglio 2013”.
© Riproduzione riservata